Studio Lombardi
STUDIO LOMBARDI DESIGNER

lombardiprogetti.st@gmail.com

 

 

Lo Studio Lombardi Progetti è stato fondato nel 1980 con sede operativa in Toscana.

Nell’anno 2012 per avere una presenza più assidua nelle aziende si è ritenuto opportuno aprire anche una sede nelle Marche e più precisamente a Pesaro.

Fin da subito lo Studio Lombardi ha concentrato la propria attività prevalentemente nel mondo dell’arredamento in generale, con una precisa convinzione  “da sempre credo nel designer come momento di ricerca e sperimentazione di nuove materie coniugate all’evoluzione della forma” accettando incarichi di  DESIGNER Industriale, INTERIOR Designer, Marketing Designer.

Maturata la propria esperienza con Aziende del Veneto, delle Marche e della Toscana, oltre ad alcuni saltuari rapporti di Collaborazione e consulenze con aziende della Brianza.

Nello specifico operativo  lo Studio ha iniziato la propria attività con aziende del Veneto quali:

  1. Michele, Veneta mobili, Doc Mobili / gruppo Doimo / fino ad iniziare una collaborazione completa con il Gruppo A T M A, in quel periodo abbiamo realizzato Progetti e consulenze per alcune aziende del gruppo quali, Maronese, Arrex, Ar 3, Albi e tante altre, collaborazione molto importante e impegnativa sotto il profilo professionale durata per ben 8 anni.

Negli anni 90 abbiamo intrapreso la collaborazione con la Ditta OIKOS Cucine di Fossombrone realizzando molti modelli di cucine, dalla cucina ExtraLine in poi, tutti prodotti che hanno riscontrato un notevole successo commerciale sia in Italia che all’Estero. Anche in questo caso la collaborazione durata 9 anni era totale, dal progetto del prodotto, allo studio del catalogo, alle foto, alla realizzazioni dello spazio espositivo della produzione  presso i rivenditori.

Menzioniamo alcuni tra gli Showroom più importanti realizzati per le varie Aziende: Parigi, Atene, Caracas, Madrid, Barcellona, Londra, Istambul, Gedda, Riad, Miami e altri ancora. A seguire abbiamo realizzato prodotti per altre Aziende, ne elenchiamo alcune tra le più importanti:

  • Collezioni di mobili da bagno per la ditta Linea Bagni di Certardo
  • Collezione di divani per la ditta Vuzeta di Forli
  • Collezione di poltrone per Area 46
  • per la ditta Steel System  un sistema brevettato in acciaio per l’edilizia
  • per la Ipm Aluminium un sistema brevettato di montanti componibili in alluminio oltre a maniglie e accessori da cucina.

Altra importante collaborazione è stata con la Ditta ERREBI Cucine di Pesaro, con la progettazione  degli ultimi 2 modelli di cucine  MIX e FOX, in contemporanea in Toscana abbiamo lavorato  alla realizzazione di un  Consorzio di 6 aziende  CHD con l’intento di partecipare ad  importanti forniture di arredo.

ULTIMI LAVORI Collezione notte per la ditta Egos Italia di Pesaro, compresa la strutturazione di una  parte della rete commerciale Italia.

Alla ditta Oikos Cucine abbiamo  ultimato lo sviluppo di un nuovo sistema brevettato dalle molteplici applicazioni non ancora in produzione.

La Principale Caratteristica dello Studio è quella di fornire una Consulenza completa, seguire l ‘Azienda nelle varie fasi di sviluppo, dalla Progettazione del Prodotto fino alla Presentazione sul mercato delle Collezioni grazie alle molteplici  conoscenze acquisite negli anni, possiamo fornire una consulenza per la STRUTTURAZIONE di una RETE COMMERCIALE ITALIA con AGENZIE DI RAPPRESENTANZA REGIONALI, seguendone  l’operato con visite personali  alla clientela  sulle regioni  di interesse  oltre a varie conoscenze Commerciali Estere.

La Collaborazione tra lo Studio e le Aziende può essere anche parziale  interessando  solo alcuni aspetti delle varie  problematiche aziendali, con consulenze mirate allo sviluppo Tecnico/Commerciale dell’Azienda.